Domenica di Carta - 2017

Latina, Via dei Piceni, 24 - - Archivio di Stato di Latina

8 ottobre 2017 - Apertura straordinaria

Domenica di Carta - 8 ottobre 2017 - SformaurbisL’8 ottobre Domenica di carta 2017 l’Archivio di Stato di Latina ospiterà Sformaurbis, un progetto itinerante dell’artista Luca Vannozzi costituito da una serie di opere che si interrogano sul futuro del paesaggio italiano raccontandone con ironia un presente di identità incerta ed una passato di scelte discutibili. I dodici capolavori costituiscono il nucleo intorno al quale si articolano riflessioni di diversa natura, dalla letteratura all’architettura che hanno debuttato alla Biblioteca Nazionale di Napoli lo scorso marzo. Saranno disponibili fino al 20 ottobre.

Contemporaneamente sarà esposta una mostra fotografica dell’Archivio di Stato dal titolo “A le triste e oziose acque”. Il tema che lega le due iniziative è il paesaggio e tutte le iniziative finalizzate alla divulgazione di una cultura del paesaggio stesso nel rispetto dell’art. 9 della Costituzione e del Codice dei beni culturali.

Alla giornata parteciperanno il IISS M. Ramadù e il Liceo artistico statale di Latina, con iniziative degli studenti legate ad illustrare e riassumere il significato delle trasformazioni urbanistiche e dell’ambiente naturale dell’Agro pontino.

ARCHIVIO DI STATO DI LATINA, Via dei Piceni, 24 (Lt).
Sala mostre inaugurazione 8 ottobre 2017 ore 10 -18. Ingresso libero lunedì-venerdì


Sformaurbis di Luca Vannozzi, a cura di Barbara Pavan
A le triste e oziose acque” dell’Archivio di Stato di Latina.

Informazioni tel. 0773 610930

as-lt@beniculturali.it

www.archiviodistatolatina.beniculturali.it

    Domenica di Carta - 8 ottobre 2017

Documenti da scaricare