Annibale Folchi e la ricerca d’archivio

Sala Conferenze - Latina, Via dei Piceni, 24

4 giugno 2019 - Conferenza

Martedì 4 giugno, alle ore 10,00 nella Sala conferenze dell’Archivio di Stato di Latina in via dei Piceni, n. 24 (LT) si terrà l’incontro Annibale Folchi e la ricerca d’archivo.

L’incontro, organizzato in collaborazione con il Liceo Antonio Meucci di Aprilia, l’Associazione ISUS e l’Associazione Amici dell’Archivio di Stato di Latina “La città nuova” intende ricordare i lavori di ricerca dello studioso pontino condotti attraverso il costante studio della documentazione archivistica.

In taAnnibale Folchi e la ricerca d’archivole occasione l’Archivio di Stato di Latina intitolerà ad Annibale Folchi la sala studio dell’Istituto, che ha ospitato a lungo lo studioso negli anni di lavoro condotti sulle carte del territorio.

Interverranno, insieme al direttore dell’Archivio  Marilena Giovannelli e agli studenti del Liceo “Antonio Meucci” di Aprilia, Clemente Ciammaruconi, Floriana Giancotti, Libera Pennacchi, Dario Petti, Giovanni Raponi, Elisabetta Ruscone, Piergiacomo Sottoriva e Sparta Tosti.

Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza della sala.

as-lt@beniculturali.it

Documenti da scaricare